Recensione dello spettacolo di Stefano De Majo tenuto durante ANV4 “Ripartiamo dalla ricerca per la salvaguardia del creato”
Durante la manifestazione ANV4 Ripartiamo dalla ricerca per la salvaguardia del creato, dopo il grande successo di MOON Laika e la luna si tiene lo spettacolo Francesco l’allodola di Dio di e con Stefano de Majo. Scordatevi il Francesco stralunato e sdolcinato di Zeffirelli.
Non pensate si tratti di una sviolinata agiografica. Questa volta l’arte di de Majo ci immerge in un viaggio spirituale cogliendo la figura di Francesco, in maniera storiografica. Non si tratta però a una cronaca noiosa, bensì di un ritratto a tuttotondo del santo umbro. De Majo ci fa vivere tutta l’energia di una conversione che ribalta i valori della vita individuale dei suoi seguaci, della Chiesa e forse anche dell’umanità.
Lo spirito di Francesco rivive nel Teatro Domus Pacis di Assisi
Notevole anche la carica spirituale, che tutti gli interpreti dello spettacolo riescono a trasmettere.
La forza dell’Amore di Dio sembra scorrere sul palco e i danzatori Valerio Ceccarelli e Caterina Cianchetta si muovono sulle onde di questa energia. Le note del maestro Fabrizio Longaroni danno voce a una scena che alterna a momenti di grinta ad altri di riflessione che in molti passaggi agiscono come vera preghiera e vera predicazione.
Francesco ci fa innamorare di madonna Povertà con la sua fede semplice, pura e veritiera
Il racconto della perfetta letizia, recitato cantato e danzato colpisce direttamente il cuore, facendo scorrere qualche timida lacrima tra i volti estasiati del pubblico.
Alcune foto dello spettacolo Francesco l’allodola di Dio
Partner & Sponsor dell’ intrattenimento culturale teatrale ANV4 nell’evento “Ripartiamo dalla ricerca per la salvaguardia del creato” ANV4
Scopri qui partner, sponsor e relatori di questa manifestazione. Puoi infatti cliccare sul logo per accedere al loro sito