L’organizzazione dell’evento ANV4, insieme ai suoi sponsor è lieta di offrire due appuntamenti di intrattenimento culturale teatrale che si terranno durante i quattro giorni della manifestazione con due spettacoli di e con Stefano de Majo. Entrambi gli eventi “MOON Laika e la luna” e “FRANCESCO l’allodola di Dio” saranno ad ingresso gratuito (fino all’esaurimento dei posti disponibili). Causa pandemia però sarà obbligatorio registrarsi alla reception dell’ Hotel Domus Pacis, tramite l’apposito modulo che trovi cliccando qui. Se non compilato prima potrà essere richiesto alla reception
MOON Laika e la luna
Uno spettacolo magico e avvincente in bilico sul filo tra scienza e teatro.
Un monologo multisensoriale di teatro, musica, danza e canto attraverso il racconto del primo essere vivente che per primo varcò, come Ulisse le porte dell’ignoto. Sarà infatti Laika la protagonista del racconto, la cagnetta che i sovietici inviarono nello Spazio senza più fare ritorno ma la cui voce riecheggia viva ancora adesso nel suo eterno orbitare sopra di noi.
Un testo onirico e surreale, poetico e comunque storici che narra fatti realmente accaduti.
Le voci sonore del pianoforte, tromba e voce a rievocheranno le atmosfere di quegli anni ’50 con le canzoni che giungevano dall’America dedicate proprio alla luna.
Resterete attaccati ad un invisibile filo che ci lega alla luna come un bambino legato al suo palloncino.
Un viaggio nel tempo e nello spazio, a mostrarci la faccia segreta di quel disco misterioso, tra gli echi di Dante e Leopardi, i sogni infranti di Galileo, Armstrong e Gagarjin e forse alla fine capiremo che “…vista da lassù la Terra era bellissima.”
Clicca qui per la recensione dello spettacolo Moon Laika e la luna
FRANCESCO l’allodola di Dio
Clicca qui per la recensione dello spettacolo Francesco l’allodola di Dio
Uno spettacolo profondo e poetico, divertente e originale nello stile tipico di Francesco.
Una piéce teatrale per attore, musica e danza che renderà vivo in tutta la sua energia il Poverello d”Assisi.
Sarà lo stesso Francesco infatti nel suo umile saio e a piedi nudi, a rievocare in prima persona la sua esperienza terrena forsennata e dissoluta fino al suo incontro folgorante con la voce del Signore, “…la voce del Signore è come una musica”.
Uno spettacolo che diviene poesia e musica dell’anima riecheggiando nell’antico messaggio d’amore di San Francesco d’Assisi oggi più moderno e attuale che mai.
Partner & Sponsor evento “Ripartiamo dalla ricerca per la salvaguardia del creato” ANV4
Scopri qui partner, sponsor e relatori di questo evento. Puoi infatti cliccare sul logo per accedere al loro sito
[…] ore 18.30, con ingresso gratuito ma previa iscrizione secondo norme Covid, alla Domus Pacis due spettacoli teatrali, Giovedì, Moon, Laika e la luna e Sabato Francesco e […]